Chi siamo

Home > Chi siamo

Everything is energy,
think and dream big

E-green Planet

E-Green Planet nasce a Siena,nel Dicembre 2023, da un’idea di Michele Elmi, networker da pochi anni ma fin dall’inizio con una Vision ben definita. E-Green Planet é un “Brand Simul Marketing”distinto e riconoscibile che vuole consolidare un rapporto di fiducia con i propri clienti in relazione alla propria offerta commerciale. Per la prima volta viene coniato il termine “SIMUL MARKETING”(dal latino Simul:insieme,contempora- neamente).L’idea è unire piu Società, leaders nella vendita diretta grazie al Network Marketing (Eccellenze in Avedisco),concentrando i propri servizi e prodotti al fine di rendere più raggiungibili gli obiettivi sostenibili di ogni cliente.

Avedisco

Prima Associazione in Italia che rappresenta dal 1969 le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere,che utilizzano la vendita diretta grazie al Network Marketing per la distribuzione dei loro prodotti e servizi. – Promuove e tutela l’immagine delle aziende tramite una costante attività di contatto con le istituzioni. – Tutela la professionalità ed il lavoro degli incaricati alle vendite che collaborano con le aziende associate. – Ma è la soddisfazione dei consumatori a rappresentare da sempre l’obiettivo più importante per Avedisco che ne tutela gli interessi.Garanzia fondamentale è infatti l’adozione da parte delle aziende e dei loro collaboratori di un rigoroso codice etico a cui devono far fronte per un comportamento commerciale corretto. comportamento commerciale corretto.

Mission

Il Mio desiderio è di aiutare privati ed aziende a
risparmiare e rendere più ecosostenibili le proprie azioni, in modo da consegnare ai propri figli e nipoti un Pianeta in Salute.

Se si vuole valutare la situazione dell' uomo per quanto riguarda la felicità ,non si dovrà cercare ciò che gli dà piacere,ma ciò che lo conturba:quanto più irrilevante è infatti quest'ultimo elemento tanto più felice è l'uomo.Uno stato di benessere è ciò che rende sensibili alle piccolezze, che per contro non sono affatto da noi sentite nell'infelicità.

(1851.Arthur Schopen- hauer).

Vision

Inquinamento,traffico,globalizzazione,iperaggregazione,soffocamento tecnologico,sollecitazioni sensoriali pubblicitarie rendono la vita del cittadino moderno continuamente sottoposta a stimoli frustranti o stress. Il riconoscimento dei limiti dello sviluppo sta gettando le basi per individuare nuovi metodi di valutazione della “felicità di una Nazione”.Il Bhutan,stato alle pendici del monte Everest,ha proposto l'idea del GWP(general wellbeing, benessere generale)sostenuto dai Premi Nobel Stiglitz e Sen che da sempre invitano il mondo occidentale a non misurare lo sviluppo solo con parametri economici, vedi Pil. Dai Greci al medioevo,fino ai giorni nostri, l'assenza di benessere umano è stata sempre condizionata dal rapporto con l'ambiente. Più ci si è distanziati dal condiderarsi parte del mondo naturale più il livello di insofferenza per la propria condizione di vita è aumentato. Non sono tanto i rapporti sociali o lavorativi a creare quel livello di benessere tanto ricercato dalla nostra specie negli ultimi secoli, quanto il ritorno al sentimento di appartenenza ad una unità, Pianeta, che fa sentire ogni azione compiuta importante perchè permette l'esistenza stessa di quel Tutto. Le popolazioni umane che ancora vivono in stretto contatto con la natura sono quelle a soffrire meno dei mali della civiltà. “Solo quando impareremo a considerare il benessere degli altri requisito fondamentale per una vita condotta in armonia con la Natura, potremo sentire sulla nostra pelle la dolce carezza del vento alla quale un tempo davamo il nome di felicità”.Solo così ci libereremo dal “disagio e dai paradossi della civiltà”. Solo allora saremo davvero liberi.

L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci:soprattutto perchè provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

Come scriveva "Charles Bukowski" in Storie di ordinaria follia

Cosa vedo nel futuro

Quello che vedo nel futuro, grazie anche a E-Green Planet, non sarà più la paura dell'ignoto o delle catastrofi annunciate,ma finalmente mettere in atto,con pensieri ed azioni,la propria capacità di interazione con il mondo e con gli altri, in parole povere empatia.Egocentrismo ed individualismo saranno abbandonati al cospetto di un sistema dove il Noi si sostituisce all'Io, e sarà forte il sentimento di compassione.Solo con l'intuizione che siamo parte, ognuno di noi, di una sola Fonte potremo finalmente aiutarci a vicenda, essere felici,e vivere in armonia con Madre Terra.

Significato della E di E-Green Planet

E come...

Energia,Energia dal Greco(energòs: che ha forza di fare),poi Aristotele la tradusse nel significato di “potenza che fa assumere alle cose informi una nuova realtà formale”.

E come...

Entaglement, in fisica corrisponde ad uno dei fenomeni quantistici più misteriosi,ed ancora non spiegati, in cui ponendo due particelle a grande distanza(anche anni luce) l'una dall'altra, agendo sul moto quantistico di una, inspigabilmente, avremo una variazione immediata anche nella seconda dello stesso,determinando in tal modo il fenomeno della cosiddetta “azione fantasma a distanza”(spooky action at distance).

E come...

Empatia.In psicologia è la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d'animo di un'altra persona con scarsa partecipazione emotiva. Quest'ultima infatti permette di migliorare tutte le relazioni, sia sentimentali ma soprattutto tra colleghi, ma anche con i superiori e/o i dipendenti, con clienti e fornitori.

Green Planet racchiude membri di spicco di Avedisco l'Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, che dal 1969 rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, sia italiane che estere. Queste aziende si affidano alla Vendita Diretta a domicilio come metodo primario per la distribuzione dei loro prodotti e servizi.