Infissi
Home > Infissi
INFISSI
Prorogata fino al 31/12/2024 la detrazione fiscale del 50% per chi compie presso la propria casa lavori indirizzati al risparmio energetico,(sostituzione infissi, portoni di ingresso, oscuranti e schermature solari).Il bonus viene distribuito in 10 anni con rimborsi annuali di pari importo.Il limite massimo di spesa è stato confermato in € 120000 per ogni immobile ad uso prevalente abitativo (cui corrisponde un ammontare complessivo delle spese detraibili non superiore a € 60000 riferito a involucro edifici,pareti, finestre comprese di infissi).
Possono godere di questo bonus del 50% per la
riqualificazione energetica, tutti i soggetti,anche se
titolari di reddito di impresa, residenti o non residenti in Italia, che sostengono fino al 31/12/2024 spese per interventi su edifici esistenti,su loro parti o su unità immobiliari esistenti posseduti o detenuti.
In particolare:
- Soggetti titolari di un diritto reale sull'immobile,
- I condomini,per le parti comuni condominiali,
- Gli inquilini
- I comodatari
- Familiare convivente del possessore dell'abitazione, semprechè effettui personalmente le spese e risultino a lui intestati bonifici e fatture,
- Soggetti con reddito d'impresa
- Associazioni tra professionisti
- Enti pubblici ed anche privati che non svolgono attività commerciale.
• sostituzione delle finestre,comprensive di infissi,
• sostituzione dei portoni d’ingresso a patto che siano rispettosi degli indici di trasmittanza termica richiesti per la sostituzione delle finestre,
• le persiane, gli scuri o antoni, le tapparelle e i cassonetti( se abbinati a infissi o tapparelle).
- Oltre a creare un ambiente efficiente, confortevole ed esteticamente gradevole, svolgono un ruolo fondamentale nella riduzione dei consumi energetici.
- Il nuovo infisso sarà in grado di conferire un notevole confort sia estivo che invernale. Permettendo una riduzione fino al 30% nei costi di riscaldamento e raffreddamento.Ciò si traduce in un risparmio sostanziale a lungo termine e contribuisce alla sostenibilità ambientale.
- Gli infissi adeguati migliorano l'efficienza energetica degli edifici ed aiutano a rispettare le normative per il 2030, (con gli infissi mediamente si guadagna 1-2 classi energetiche).In Italia “circa 20 mln di case” (corrire.com) sono a rischiodi dispersioni termiche e alti consumi energetici, generando costi significativi ed impatti ambientali negativi.
- Confort acustico
Noi realizziamo infissi e serramenti in pvc,legno ed alluminio.Sono previsti infissi scorrevoli e vasistas. Ampia scelta di colori. Sono comprese: tutte le pratiche, sopralluoghi, e rimozioni dei vecchi infissi. Non sono comprese: pratiche paesaggistiche,lavori edili straordinari,dispositivi messa in sicurezza cantiere,ponteggi,linee vita,parapetti, ecc..